“LA FEDELTA' ”
Musiche di Liszt nell'incontro con il pianista Roberto Miccoli


Ancora un incontro importante e molto convincente con il pianoforte, nel concerto di mercoledì scorso al "Baravalle", ospite Roberto Miccoli, allievo, alcuni anni fa, del nostro Istituto Musicale e, nel frattempo, diplomato, apprezzato concertista, vincitore di numerosissimi premi e, recentemente, anche protagonista di un "suo" cd (in cui spazia da Mozart a Prokofiev). Un artista di molto solida predisposizione e preparazione, tanto da affrontare, nel concerto, un unico autore: quel Liszt che spesso preoccupa non poco chi deve interpretare. Non Miccoli che si è posto davanti al suo autore (preferito?) e ne ha reso grandiosamente la varietà e lo stile compositivo. Molto belle le sue esecuzioni, peraltro assai apprezzate e applaudite dal numerso pubblico intervenuto, al quale non è occorso molto tempo per cogliere e ammirare le qualità del valente pianista......la partitura richiede un pianismo deciso, sicuro, determinato: qualità che Miccoli possiede in buona misura. Di qui un'esecuzione che richiama l'applauso......La maturità e la tecnica di un pianista si misurano completamente nella capacità di dominare questa partitura, ricca di ogni possibile inflessione melodica, armonica e dinamica. Miccoli c'è riuscito con la forza e con la sensibilità. Onore alla sua esecuzione.

 

“LA STAMPA”
"Giovani di talento" Stasera Roberto Miccoli


Alle 21, per la rassegna internazionale dedicata ai giovani di talento, recital di pianoforte di Roberto Miccoli.....

 

“QUOTIDIANO ONLINE DELLA PROVINCIA DI CUNEO”
Roberto Miccoli al pianoforte

Appuntamento di prestigio venerdì prossimo, 11 febbraio con il concerto del pianista Roberto Miccoli.....autentico virtuoso del pianoforte.......

 

“CORRIERE DI MONCALIERI”
Se al piano si dà l'anima


E' un incontro da non perdere quello di questo venerdì 15 giugno con il M° Roberto Miccoli.......Miccoli è di quelli che sul piano si piegano con discrezione e classe.....Un "sincero" che riesce a fare di un solo strumento un'intera orchestra.

 

“GIORNALE DI BRESCIA”
Bravi Miccoli e Motterle


……..Roberto Miccoli, talentuoso e sensibile interprete…… quasi un’ora di musica estremamente impegnativa musicalmente e virtuosisticamente……..ha dato il meglio nella vibrante e sentita “Aprés une lecture de  Dante” di Liszt ed è stato lungamente applaudito.

 

“ARCOBALENO”
Roberto Miccoli a San Rocco


Grande successo di pubblico venerdì scorso in occasione della prima delle tre serate di musica classica organizzate nella suggestiva cornice barocca della chiesa di San Rocco..…..la performance del pianista Roberto Miccoli per più di un'ora e mezza ha catturato l'attenzione della platea con un repertorio decisamente impegnativo.......un prolungato applauso a scena aperta ha salutato la conclusione del concerto di Roberto Miccoli che ha regalato in uno scintillante "fuori programma" lo Studio op.10 n° 5 di F. Chopin.......

 

“CORRIERE”
Roberto Miccoli al pianoforte


..…..i brani in programma sono di grande levatura artistica e tecnica..…..richiedono tutti una preparazione e un talento notevoli per una esecuzione che si apprezzi, quale appunto è in grado di offrire la collaudata bravura di Roberto Miccoli.

 

“CORRIERE”
Pianoforte protagonista


…..…con le sue intense interpretazioni ha stupito mezzo mondo…..un incontro quello con Miccoli da non perdere e che anzi è bene cogliere al volo: probabilmente sentiremo ancora parlare molto di lui, ma sarà più difficile ascoltarlo dal vivo.

 

“Il TIRRENO”
I giovani pianisti vincitori del “Concorso Bramanti”


…....l’interessante rassegna ha portato alla ribalta alcuni giovani musicisti di gran talento. Non a caso il presidente della giuria, M° Dario De Rosa, ha definito eccezionale il livello di preparazione…… Ecco i vincitori: 2° classificato Roberto miccoli…….


Copyright (c) 2006 - 2018  Roberto Miccoli - All Rigths Reserved